WEDDING PLANNING
23/09/2020 12:52 PM

Accademia Alta Moda

Nasce a CataniaL’Accademia Alta Moda e Alta Moda Sposa”.

Domenica 20 settembre, nel meraviglioso scenario barocco del
Museo Diocesano di Catania, è stata presentata la prima Accademia di Alta Moda del Sud Italia.

A dirigere l’Accademia il giovane stilista e artista Claudio Di Mari, che nel decimo anniversario della sua attività ha deciso di investire sul territorio e sui giovani talenti:
“Una vita dedicata interamente alla
Moda, oggi sono felice di poter creare nella mia terra questa nuova realtà, scegliendo di non spostarmi nelle città famose per la Moda. È rischioso ma allo stesso tempo mi entusiasma perché il voler osare mi ha sempre portato fortuna in tutta la mia carriera”.
Accademia Alta Moda Accademia Alta Moda
“Il mio obiettivo oggi è quello di offrire ai nostri giovani una formazione di alto livello, che permette loro di entrare nel mondo del lavoro come professionisti abili e alternativi”.
Nel Meridione, sono presenti poche attività formative del genere. La carenza si sente.
“Io e il mio team abbiamo lavorato su questo progetto giorno e notte, e lo abbiamo fatto per colmare la carenza di scuole tecniche nel
Sud Italia, troppo spesso lasciato a sé stesso, ma dalle enormi potenzialità. Sono convinto che mai come oggi i giovani appassionati di Moda debbano essere indirizzati in un percorso di formazione che non solo faccia evolvere la loro creatività e abilità, ma che sia in grado di formare il professionista anche dal punto di vista personale e umano”, prosegue Claudio Di Mari. 
Catania città d’arte, di tradizioni e di straordinaria bellezza è anche uno splendido centro dove coltivare talenti, – commenta Di Mari – talenti che altrimenti avrebbero dovuto andare fuori dalla Sicilia per seguire corsi come i nostri. E, invece, noi siamo già riusciti in una piccola impresa: attrarre giovani provenienti da altre regioni”. Di Mari punta tutto sui giovani e sulla sua città d’origine, e dopo aver vestito le più belle spose d’Italia adesso investe sulla formazione di alta moda sartoriale. Lo stilista catanese, in un momento così difficile per il nostro paese e per l’economia globale, ha deciso di realizzare una delle pochissime scuole tecniche presenti nel Sud Italia il cui obiettivo è creare una nuova generazione dei talenti a sostegno del made in Italy.

SHARE

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
RELATED ARTICLES

WEDDING PLANNING
Il Laboratorio della Creatività
07/10/2020 8:30 AM

Dal 16 al 20 novembre lo

READ MORE
WEDDING PLANNING
Matrimonio ai tempi del Covid
13/09/2020 4:15 PM

Da Marzo 2020...

READ MORE
WEDDING PLANNING
Settembre: nuovo inizio, tante novità!
05/09/2020 12:30 PM

E’ arrivato settembre portando con sé un carico di energia, positività e molte...

READ MORE
up