WEDDING PLANNING
09/05/2019 8:42 AM

Sei la damigella d'onore? Ti prego dimmi che non lo hai fatto!

Essere accanto alla tua migliore amica durante uno dei giorni più importanti della sua vita non è compito da nulla, anzi. Chi è già stata damigella d’onore sa bene quanto questo meraviglioso compito in realtà implichi tonnellate di responsabilità, tanto lavoro, stress a discrezione e a volte anche una discreta cifra di denaro. E non importa se lo hai già fatto, o se è la prima volta, durante la tua strada verso l’altare commetterai sicuramente qualche errore. Qui abbiamo raccolto i più comuni, così sarai già a metà dell’opera.
1. Non accettare prematuramente
Solo perché ti hanno chiesto di essere la damigella d’onore, non vuol dire che devi accettare per forza. Proprio perché non è un compito da nulla, pensaci bene e accetta solo se si tratta di una persona a te cara, se hai tempo a disposizione da dedicare all’evento e se davvero vuoi farlo.
Sei la damigella d'onore? Ti prego dimmi che non lo hai fatto! Sei la damigella d'onore? Ti prego dimmi che non lo hai fatto!
2. Non superare il tuo budget
Prima di accettare, parla con la sposa delle tue possibilità economiche. È assolutamente normale che non tutti possano permettersi di fare tutto in grande stile, anche se la sposa se lo aspetta. Dunque, prima di dire sì a ogni cosa e poi risparmiare sulla spesa, pensa a quanto realmente puoi spendere per questo matrimonio e condividi i tuoi pensieri con chi ti ha incaricato di essere la damigella d’onore. In questo modo eviterai sorprese future e tutto filerà liscio.
3. Non sperperare il tuo patrimonio per il vestito
Dopo che la sposa ha scelto lo stile del suo vestito e di quello delle damigelle, se è troppo costoso per te e probabilmente anche per le altre, fai una ricerca online. Magari puoi trovare qualcosa di simile a meno, lo stesso vestito usato, oppure potresti incontrare un’azienda che affitta abiti da cerimonia, risparmiando così moltissimo denaro. Quando condividerai i risultati della tua ricerca con la sposa, sicuramente capirà i benefit di tali opzioni e apprezzerà il tuo impegno per la buona riuscita dell’evento.
Sei la damigella d'onore? Ti prego dimmi che non lo hai fatto! Sei la damigella d'onore? Ti prego dimmi che non lo hai fatto!
4. Non ignorare il volere della sposa
Questo è il grande giorno di qualcun altro. Non il tuo. Tienilo sempre in mente così, anche quando ti troverai in situazioni del tipo “Io non lo avrei mai fatto!”, ti ricorderai che il senso di ciò che stai facendo non è fare come dici tu – ma essere lì per chi ti ha chiesto di esserci.
Lo stesso vale per tutti gli eventi collegati al matrimonio, come per esempio l’addio al nubilato: se la sposa vorrebbe bere del buon vino e chiacchierare con le sue più care amiche, non riempirle la stanza di strippers!
5. Non dimenticarti il contesto
Tutti hanno avuto un’amica che durante il suo matrimonio ha dato di matto e si è trasformata in una sposa poco piacevole. Ma sicuramente non era questa la sua intenzione iniziale! Se la tua sposa inizia a innervosirsi per dettagli futili, ricordati che normalmente non lo farebbe, che sta affrontando un grande cambiamento e troppo stress tutto insieme. Invece di giudicarla, quindi, cerca di comprenderla e di supportarla alleviandole la tensione.
SHARE

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
RELATED ARTICLES

WEDDING PLANNING
Il Makeup sposa durante le feste!
28/11/2019 12:21 PM

Stai per sposarti e ti chiedi come sarà il tuo aspetto, messo alla prova dal freddo di questo periodo?Come avere una pelle...

READ MORE
WEDDING PLANNING
10 motivi per sposarsi in autunno!
01/11/2019 4:15 PM

Chi lo dice che sposarsi in autunno non sia bello?L’autunno sembra non essere molto apprezzato per le nozze, ed invece...

READ MORE
WEDDING PLANNING
Matrimonio in agosto: 4 suggerimenti utili!
02/08/2019 9:25 PM

Scegliere la data del matrimonio non è sempre facile.Bisogna trovare il periodo giusto, bisogna far coincidere il momento in cui le...

READ MORE
up